BERLINO FRUIT LOGISTICA. IL PRESIDENTE ROSSI: ORTOFRUTTA ORGOGLIO PUGLIESE
Anche quest’anno è estremamente nutrita la presenta di aziende pugliesi a Berlino per Fruit Logistica, il più grande e importante evento del settore ortofrutticolo e delle produzioni fresche. Con 3077 espositori e oltre 76mila visitatori, Fruit Logistica rappresenta un fondamentale snodo internazionale per il commercio di questi prodotti e per il successo stesso delle aziende produttrici. “È per questo che esserci è fondamentale – spiega Donato Rossi, presidente di Confagricoltura Puglia – E la nostra regione è rappresentata ai più alti livelli”. La Puglia è infatti fra le regioni italiane che spicca, nel panorama offerto dalla fier adi Berlino, per qualità e quantità dei prodotti offerti. “Da pugliese, ma soprattutto quale rappresentante di Confagricoltura – spiega Rossi – vedere quante aziende provenienti nostre associate, di che livello e di quale capacità competitiva mi riempie di orgoglio”.
Insieme al presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e al direttore del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambiente della Regione Puglia Gianluca Nardone, Donato Rossi ha incontrato gli imprenditori pugliesi presenti a Berlino. “Ci auguriamo che questo comparto continui a crescere – spiega il presidente della Federazione regionale – e a mantenere non solo i soddisfacenti livelli occupazionali, ma anche gli assoluti record di export che ancora manteniamo, nonostante la contingenza”.
Fruit Logistica, iniziata oggi, proseguirà fino a venerdì 9 febbraio. Con i suoi quasi 125mila metri quadri di esposizione, permette a oltre tremila aziende provenienti da ben 84 Paesi di incontrare visitatori e trader di tutto il mondo.