SICCITÀ E RECUPERO DELL’ACQUA. Giornata di studio sui cambiamenti climatici e le nuove strategie di intervento. Lunedì 23 Aprile, ore 9,00 – Camera di Commercio di Bari (C.so Cavour, 2)

0
2141
manifesto

manifestoSi terrà domani, lunedì 23 aprile, alle ore 9,00 (Camera di Commercio di Bari) una giornata di studio sui cambiamenti climatici e le nuove strategie di intervento sul tema della SICCITÀ e del RECUPERO DELL’ACQUA organizzata da Confagricoltura Puglia.

 

Al convegno prenderanno parte Donato Rossi, presidente di Confagricoltura Puglia, Giovanna Parmigiani, delegato della Giunta nazionale di Confagricoltura per lo Sviluppo Sostenibile, Leonardo Di Gioia, assessore regionale alle Politiche Agricole, Alfredo Borzillo, Commissario unico dei Consorzi di Bonifica di Puglia, Giuseppe De Filippo, Presidente del Consorzio di Bonifica di Capitanata, Marco Muciaccia, Direttore Consorzio di Bonifica del Gargano. Interverranno Donato Rotundo, responsabile del settore Ambiente di Confagricoltura, Giovanni Tamburini, vice presidente dell’Anbi, Vera Corbelli, segretario generale del Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale, Vito Felice Uricchio, direttore dell’Istituto di Ricerca sulle Acque del CNR, Gianluca Nardone, Dg Agricoltura della Regione Puglia, Luigi De Santis, Console onorario di Israele, Felice Nencioni, addetto Desk Agrario di BNL.

“Quello dell’acqua è un problema prima di tutto di gestione, che va dunque affrontato con approccio manageriale – spiega il presidente Donato Rossi – Con questo spirito Confagricoltura Puglia, accogliendo il forte richiamo della Giunta nazionale a portare sul territorio un dibattito che Confagricoltura sta affrontando con estrema serietà al suo interno e su tutti i tavoli istituzionali, ha voluto riunire i più importanti esperti nazionali e territoriali della tematica”.

La giornata di studio si avvale del patrocinio del Consolato Onorario d’Israele in Italia – Circoscrizione Puglia, e della partnership di BNL – Gruppo Bnp Paribas.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.